Matrimonio in inverno: otto motivi per farlo

Il matrimonio in inverno è una delle opzioni che stai considerando ma hai paura che sia una scelta azzardata?

Niente paura, se sceglierai questa stagione dell’anno per il tuo matrimonio, avrai molte più possibilità di successo di quanto immagini.

Quasi tutti gli sposi scelgono l’estate attirati dal cielo azzurro, dalla ricca vegetazione e, soprattutto dalle giornate lunghe e soleggiate.

Spesso, però, il caldo è insopportabile, le serate sono rovinate dalle zanzare, il sole a picco è il peggior nemico di una bella fotografia e i temporali estivi, assolutamente imprevedibili, possono essere anche violenti.

Se hai paura del freddo, ricorda che, non starai molto tempo all’esterno, e, la gioia e l’emozione saranno così grandi da farti dimenticare anche la temperatura rigida.

Certo che, se per te, 15° sono già una temperatura siberiana, potrebbe essere un problema e non avrai altra scelta che, metterti in concorrenza con molti altri sposi per il classico matrimonio estivo.

Matrimonio in inverno, fotografo matrimonio Torino,Elopement sulla collina torinese

Ma se un po’ di freddo non è un problema per te, prova a considerare i vantaggi di un matrimonio in inverno.

  1. Economico. In bassa stagione, i prezzi saranno significativamente più bassi e avrai molta meno concorrenza nel trovare libera la villa o il castello dei tuoi sogni.
  2. Più semplice da organizzare. Proprio perchè meno occupati, tutti i fornitori avranno molto più tempo da dedicare al tuo matrimonio.
  3. Originale. Tutto ciò che è più raro è sicuramente più prezioso e originale. I matrimoni estivi tendono ad assomigliarsi tutti. Un matrimonio invernale è insolito e resterà sicuramente, più facilmente impresso nei ricordi dei tuoi invitati.
  4. Colori e calore. Potrai osare colori che in estate potrebbero essere considerati troppo vistosi come il rosso e l’oro o troppo freddi come l’argento, il tutto bianco. Potrai utilizzare brillantini e luccichii che renderanno l’atmosfera scintillante come quella delle favole. Il calore di mille candele e il fuoco scoppiettante dei camini accesi renderà magico il tuo matrimonio invernale.
  5. Meno paura delle bizze del tempo. Non avrai bisogno di passare tutta la settimana precedente il matrimonio scrutando ansiosamente le previsioni del tempo. Sai già che il ricevimento sarà all’interno e tutto sarà organizzato per questo. Se pioverà o, meglio ancora se nevicherà sarà ancora più magico.
  6. Più scelta per l’abito. Non avrai paura di sudare sotto metri e metri di tulle e seta e potrai scegliere anche gli abiti più gonfi e carichi di pizzi e pietre preziose e per l’esterno potrai scegliere anche mantelline e coprispalle caldi e morbidi da vera principessa delle nevi.
  7. Decorazioni floreali. Probabilmente l’assortimento dei fiori sarà minore, ma potrai aggiungere alle tue decorazioni di vetro e cristallo elementi naturali come bacche, rami di abete e non solo, pigne e vischio. Hellebori, bucaneve oltre alle classiche stelle di Natale saranno comunque scelte originali e affascinanti per il tuo bouquet e per i tuoi centrotavola, senza dimenticare candele e lucine di Natale.
  8. Menu più ricco e vario. Non dovrete cercare menu freschi e leggere per non appesantire i vostri ospiti, ma, per una volta potrete abbondare con le calorie e badare solo al gusto e alla qualità. Potrete servire bevande calde come il grog o il vinbrulè e la classica ma sempre apprezzata cioccolata calda, magari accompagnata da ciuffi di panna montata. Anche la torta sarà più ricercata e scenografica.

Non mi è capitato spesso di fotografare un matrimonio in inverno, ma spero di avere la possibilità di fotografarne uno sotto la neve, perchè sono sicura che sarà pura magia!

Matrimonio in inverno, fotografo matrimonio Torino,elopement sulla collina torinese Matrimonio in inverno, fotografo matrimonio Torino,elopement sulla collina torinese Matrimonio in inverno, fotografo matrimonio Torino,elopement sulla collina torinese Matrimonio in inverno, fotografo matrimonio Torino,elopement sulla collina torinese Matrimonio in inverno, fotografo matrimonio Torino,elopement sulla collina torinese Matrimonio in inverno, fotografo matrimonio Torino,elopement sulla collina torinese Matrimonio in inverno, fotografo matrimonio Torino,elopement sulla collina torinese Matrimonio in inverno, fotografo matrimonio Torino,elopement sulla collina torinese Matrimonio in inverno, fotografo matrimonio Torino,elopement sulla collina torinese

 

Per il tuo  servizio fotografico di matrimonio  puoi scrivermi per un preventivo gratuito e senza impegno.

Alla pagina Portfolio Matrimonio potrai vedere alcuni miei servizi fotografici di matrimonio.

Guarda la mia pagina Instagram.

Lavoro in Piemonte e in tutta Italia.

 

Condividi sui social
Post precedente

Commenta il mio post:

TYPE AND HIT ENTER